Un olio per capelli non è solo una comune sostanza grassa che salva i capelli danneggiati e disidratati. Le sue prestazioni sono molte più complesse.

Prima di tutto: un olio ben selezionato non renderà il tuo cuoio capelluto unto o i tuoi capelli pesanti. Il suo fenomeno è che non solo avora sulla superficie dei capelli, ma penetra profondamente nel loro interno. Insieme alle minuscole particelle di olio, ci sono anche vitamine, minerali e acidi grassi buoni che penetrano nel cuore dei capelli. Quando raggiungono le parti interne, nutrono, rivitalizzano i capelli, ne migliorano la crescita e ne prevengono la caduta – questi sono i principali determinanti dell’unicità degli oli per capelli. Un’altra importante caratteristica degli oli naturali è il modo in cui migliorano i capelli subito dopo l’applicazione. Prova ad applicarli su capelli asciutti, subito dopo l’asciugatura. L’effetto travolgerà le tue più selvagge aspettative. I capelli ottengono immediatamente brillantezza, resistenza e vitalità. Questo è il makeover dei capelli più veloce che puoi ricevere.

 

Cosa contiene un olio per capelli?

L’olio per capelli comprende una gamma di vitamine che donano ai capelli forza e bellezza. Le vitamine più importanti che dovresti sicuramente cercare in questi prodotti sono: vitamine E, A, C e del gruppo B.

Gli oli per capelli possono anche contenere elementi come ferro, zinco, iodio, magnesio, zinco, selenio, fitosteroli e beta carotene. Tutte queste sostanze nutrono i capelli in modo sensazionale, donando forza e vitalità. Sono essenziali, perché grazie a loro, i capelli non invecchiano, non appaiono troppo grigi e non cadono.

L’indiscusso ingrediente numero uno degli oli per capelli sono gli acidi grassi buoni (possono essere saturi, insaturi, mono- o polinsaturi, a seconda del tipo di olio). Il loro compito principale è quello di regolare tutti i processi che avvengono nel corpo compreso il rallentamento dell’invecchiamento.

È anche importante ciò che non contiene un buon olio per capelli. I migliori dovrebbero essere privi di siliconi, alcol, sostanze artificiali, comedogeniche, derivati del petrolio e tutto ciò che dopo un uso prolungato distrugge i capelli e sconvolge i processi che si verificano sulla superficie del cuoio capelluto. Sfortunatamente, i produttori spesso “arricchiscono” i loro prodotti con una serie di sostanze artificiali e nocive. Pertanto, nel valutare gli oli per capelli, dobbiamo prestare attenzione alle loro composizioni.

Trattamento con olio per capelli: come eseguirlo?

L’uso di oli per capelli è un gioco da ragazzi: basta applicarlo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Inoltre, puoi usarlo in diversi modi, cioè applicarlo sui capelli asciutti, dopo o prima il lavaggio, sui capelli bagnati, mentre fai il bagno o subito dopo. Inoltre, l’olio può essere applicato dalla metà della lunghezza, o solo alle punte, o (preferibilmente) durante la notte compreso il cuoio capelluto. Questo Il metodo di trattamento con olio per capelli dà i capelli più benefici perché le molecole penetrano non solo nel fusto del capello ma anche nei bulbi. Al mattino, basta lavare tutto con uno shampoo delicato. Attenzione! Non tutti gli oli sono adatti per l’applicazione sulla pelle. Puoi leggere anche questo nella nostra recensione.